Microneedling – Sara Vecchi Salon

Home / Microneedling – Sara Vecchi Salon

Il Microneedling è un tecnica innovativa non chirurgica di Lifting senza bisturi, ideale per il ringiovanimento della pelle del viso e per il trattamento delle rughe. Si utilizza anche nella cura di cicatrici causate da acne o da ferite, per le smagliature nonché per contrastare la caduta dei capelli.

Il Microneedling rappresenta l’evoluzione del peeling tradizionale e sta ottenendo molto successo per gli ottimi risultati che consente di raggiungere.

Come funziona e in cosa consiste il Microneedling

La caratteristica di questa tecnica è la stimolazione del derma mediante un’apposita tecnologia che consente di effettuare delle micro punture senza dolore.

Il Microneedling nasce da un’idea semplice: simulare ciò che succede quando il corpo subisce un’eritema.

Il nostro organismo mette in funziona una serie di processi finalizzati all’immediata riparazione della pelle.
Sono proprio questi naturali meccanismi di riparazione della pelle, che attivano anche enzimi e proteine, ad essere alla base del Microneedling: attraverso un apposito strumento che stimola la ricostruzione del tessuto danneggiato, si riesce a sterilizzare e cicatrizzare la pelle.

Le piccole lesioni nella pelle, sul cuoio capelluto, vicino alle rughe, cicatrici o smagliature, che attivano il processo di ricostruzione, mediante la naturale produzione di collagene ed elastina da parte dell’organismo.

Gli studi effettuati a livello internazionale hanno accertato la totale assenza di effetti collaterali di questa tecnica.

I trattamenti di Microneedling sono dolorosi?

Sono poco profondi e praticamente il trattamento è indolore.

Prendi un appuntamento nel nostro Salon!

Call Now Button
Vuoi scoprire in Anteprima le novità del
SARA VECCHI SALON?
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Nome
Cognome
La tua Email
Città

Seleziona giorno e mese del tuo compleanno

Giorno
Mese
close-link