PMU – Sara Vecchi Salon

Home / PMU – Sara Vecchi Salon
PMU Permanent makeup Sara Vecchi Salon a Roma

Il trucco permanente, sigla dall’inglese permanent make-up, è una tecnica della cosmesi estetica, affine dall’antica tecnica del tatuaggio, ma specifica per correggere gli inestetismi del viso e del corpo. Permette di realizzare degli ottimi risultati di correzione o esaltazione dei tratti somatici del viso.

Rappresenta la soluzione ideale per chi, per esigenze di lavoro o semplicemente per se stessa, vuole sentirsi sempre curata e bellissima, ma non ha il tempo per realizzare tutti i giorni un trucco perfetto.

La tecnica PMU consiste nella pigmentazione dell’epidermide, realizzata attraverso l’introduzione di micro-pigmenti minerali, ipoallergenici e bio-riassorbibili, nello strato superficiale del derma, con un ago montato su un particolare dispositivo, studiato appositamente per trattare le delicate zone del viso e per rendere il fastidio quasi nullo.

La cute, in un arco di tempo che può variare tra il primo e il secondo anno circa, attraverso il ricambio cellulare, riassorbe la colorazione, che piano piano schiarisce, fino a lasciare tracce quasi invisibili. Questo consente di rinnovare il trattamento con dei ritocchi di colore e, permette di poter effettuare nel tempo, quei piccoli adattamenti necessari a seguire i cambiamenti del volto col trascorrere degli anni.

Il numero di sedute necessarie per ottenere il risultato desiderato varia a seconda della zona da trattare, deve comunque trascorrere almeno un mese tra la prima e la seconda seduta.

Le tecniche del PMU, sono utilizzate principalmente su sopracciglia, occhi e labbra, marcandone e modificandone le linee.

  • Arcata sopraccigliare con diverse problematiche: discendente (effetto “triste”), con pochi peletti, con una forma non gradevole. A volte la presenza di una cicatrice impedisce la crescita di peletti in quel punto.
  • Labbra: marcate asimmetrie, labbra sottili che si desidera volumizzare senza ricorrere alla chirurgia, effetto rossetto per labbra anemiche cioè molto chiare, presenza di una cicatrice che solca il labbro.
  • Occhi: evidenziare rima inferiore e superiore con sfumature o linee effetto eyeliner per dare risalto a occhi con ciglia chiare, o valorizzare occhi scuri dando un appeal “magnetico” allo sguardo.
  • Cuoio capelluto: la tricopigmentazione va bene per calvizie, alopecia, cicatrici, problemi di perdita o diradamento di capelli.

In tutti questi casi l’obiettivo è sempre ottenere un effetto finale del tutto naturale. I pigmenti sono studiati e scelti in modo da fondersi con i colori naturali di labbra occhi o sopracciglia. L’obiettivo è quello di dare gradevolezza ed armonia, senza alterare le linee, le caratteristiche o le colorazioni naturali del viso. Per questo motivo ogni elemento del PMU viene scelto con estrema attenzione, valutando le caratteristiche del volto e della pelle.

Perché rigorosamente : “Il trucco c’è, ma non si vede”.

Prendi un appuntamento nel nostro Salon!

PMU

Tricopigmentazione

Call Now Button
Vuoi scoprire in Anteprima le novità del
SARA VECCHI SALON?
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Nome
Cognome
La tua Email
Città

Seleziona giorno e mese del tuo compleanno

Giorno
Mese
close-link