MICROBLADING
Il trucco permanente, sigla dall’inglese permanent make-up, è una tecnica della cosmesi estetica, affine dall’antica tecnica del tatuaggio, ma specifica per correggere gli inestetismi del viso e del corpo. Permette di realizzare degli ottimi risultati di correzione o esaltazione dei tratti somatici del viso.
PMU
La tecnica PMU consiste nella pigmentazione dell’epidermide, realizzata attraverso l’introduzione di micro-pigmenti minerali, ipoallergenici e bio-riassorbibili, nello strato superficiale del derma, con un ago montato su un particolare dispositivo, studiato appositamente per trattare le delicate zone del viso e per rendere il fastidio quasi nullo.
La cute, in un arco di tempo che può variare tra il primo e il secondo anno circa, attraverso il ricambio cellulare, riassorbe la colorazione, che piano piano schiarisce, fino a lasciare tracce quasi invisibili. Questo consente di rinnovare il trattamento con dei ritocchi di colore e, permette di poter effettuare nel tempo, quei piccoli adattamenti necessari a seguire i cambiamenti del volto col trascorrere degli anni.
Il numero di sedute necessarie per ottenere il risultato desiderato varia a seconda della zona da trattare, deve comunque trascorrere almeno un mese tra la prima e la seconda seduta.

Consigli e prodotti per mantenere le sopracciglia come le hai sempre desiderate.
Il PMU viene utilizzato principalmente su sopracciglia ma anche su occhi e labbra, marcandone e modificandone le linee.









In tutti questi casi l’obiettivo è sempre ottenere un effetto finale del tutto naturale. I pigmenti sono studiati e scelti in modo da fondersi con i colori naturali di labbra occhi o sopracciglia. L’obiettivo è quello di dare gradevolezza ed armonia, senza alterare le linee, le caratteristiche o le colorazioni naturali del viso. Per questo motivo ogni elemento del PMU viene scelto con estrema attenzione, valutando le caratteristiche del volto e della pelle.
Perché rigorosamente : “Il trucco c’è, ma non si vede”.





